Laura

Volevo un professionista che avesse la capacità di farmi piacere una cosa che non mi apparteneva, cioè la costanza nel fare ginnastica nella maniera giusta e con risultati visibili e durevoli.

Ho trovato esattamente quello che cercavo. In più sei riuscito a darmi fiducia perché hai il giusto modo di spronare e premiare le persone.

Come professionista sei molto preparato, puntuale, fermo, dolce ed efficace quando ti relazioni coi tuoi clienti. Come persona credo tu sia in grado di capire gli altri in maniera particolare e traspare la tua estrema voglia di conoscenza e sviluppo costante della tua persona sia a livello professionale che personale.

Jonathan

Un PT è molto importante in quanto  riesce a stimolarti,anche quando non hai molta voglia di allenarti, ti permette di eseguire gli esercizi in maniera sicura e controllata, ti aiuta a portare il tuo fisico al massimo del rendimento, cosa che da solo non riusciresti a fare (a meno che tu non abbia una volontà di ferro).

Ho migliorato le mie abitudini alimentari, ho trovato anche un giovamento nella postura e nel benessere psico-fisico.

Andrea è una persona fantastica, piena di energia e che riesce a portarti la dove non immagineresti mai di arrivare, Durante le sessioni è sempre presente,stimolante e comprensivo. Lo definirei “il miglior PT di Verona”.

Eleonora

Prima di iniziare il mio percorso non avevo un’idea ben precisa sulla figura del P.T. Mi aspettavo una figura in grado di indicarmi i giusti allenamenti e la corretta alimentazione per raggiungere i miei obiettivi. Ed è esattamente quello che ho trovato: una persona competente e che nel suo lavoro ci mette tanta passione. Una personalità forte e determinata, in grado di motivare anche il più pigro del mondo. Lavorando con te ho ritrovato un benessere generale, sia nel corpo che nella mente. Ho migliorato la mia alimentazione, prima disordinata e troppo zuccherosa, ora decisamente più bilanciata. Piano piano vedo realizzati i miei obiettivi e questo mi da la forza di continuare e anzi, di individuarne sempre di nuovi! Posso dire che, oltre ad aver trovato un buon allenatore, ho trovato una persona così solare che mi è stato impossibile non stringerci amicizia, anche se cerca di uccidermi ogni volta con gli allenamenti

Malvina

Mi sono trovata talmente bene che ritorno sempre la…una persona…semplice e vera..cosi dovremmo essere tutti noi.

Fabio

Le aspettative in merito alla figura del P.T. erano di trovare una persona preparata in grado di consigliare ed indicare un allenamento ed una alimentazione “cucite” su misura per le mie esigenze. Sono migliorato moltissimo sotto l’aspetto puramente estetico e anche nel rendimento durante l’allenamento, ma soprattutto sono migliorato sotto l’aspetto della salute (più energia, meno malattie Sicuramente tii descriverei come una persona capace e sicura delle sue competenze, un professionista  in grado di far ottenere i risultati desiderati capace di    stimolare la voglia di migliorarsi proponendo sempre nuovi esercizi o comunque proposti sempre in diverse modalità. Sicuramente (come ho già fatto) non esiterei a consigliarti ad un amico.

Matteo

Non avevo aspettative particolari. Mi aspettavo le stesse cose che pretenderei da un qualsiasi altro professionista ovvero : competenza e affidabilità . Ho trovato un ottimo ambiente e delle ottime persone con cui poter lavorare serenamente. Allo stesso modo ho ampliato la mia conoscenza su programmi di allenamento e esercizi da poter effettuare anche al di fuori della palestra. E’ “piacevole” lavorare a una tua lezione e dai l’idea di avere in mente cosa fare.

Silvia

Provenendo dall’allenamento in palestra vecchio stile ero alla ricerca di una figura professionale che abbandonasse un pò il vecchio schema della scheda monotematica e terribilmente ripetitiva e noiosa in funzione di un approccio all’allenamento nuovo, sempre diverso e decisamente più motivante

Ho trovato una persona estremamente competente, attenta alle esigenze/problematiche che potevo avere di volta in volta, molto più centrato sugli obiettivi.

Competente, professionale, serio ma mai serioso, attento, flessibile, motivante, amante del suo lavoro e in grado di trasmetterlo, determinato, empatico.

Stefania

Ho iniziato il percorso con te, Andrea, perché dovevo iniziare. Dovevo partire e fare qualcosa per me stessa, e avevo la necessità di venire in qualche modo “controllata” nei tempi e nei modi.Le mie aspettative erano quindi legate al trovare una modalità e dei tempi giusti per il mio “strano” approccio verso lo stare bene in generale, all’accettazione di alcuni punti base.

In concreto sono riuscita ad accettare l’aiuto di un’altra persona che non sia io. Per il mio carattere è molto difficile avere “fiducia”. Sinceramente anche se il cammino è lungo mi sento migliorata in alcuni errori che facevo (es. stress = rabbia = somatizzare oppure ansia = preoccupazioni/analisi = somatizzare) il somatizzare si rivelava in mal di schiena (che da 2 anni non ho più) in stanchezza fisica, in accumulo di tanti chili che sono appunto accumulo (metaforicamente ho accumulato emozioni represse e difficoltà di gestione di queste emozioni), rimangono ancora tanti chili ma nella mia testa è più importante sentirmi in un certo modo (meno stanca più positiva meno rabbiosa) che perdere chili in poco tempo.

Ancora oggi sono in cammino ma mi sento migliore perché in qualche caso riesco ad evitare comportamenti poco sani per me stessa. Quello che mi manca è la costanza dell’attività fisica.

Andrea, secondo me tu sei una persona attenta alla dinamica interna, hai uno sguardo accogliente. Presumo che tu abbia scelto questo tipo di strada prima di tutto per te stesso e poi per gli altri, nel senso che credi fermamente in quello che fai e si vede. Il tuo lavoro deve prendere in considerazione aspetto psicologico e fisico, e dal mio punto di vista il tuo approccio è adeguato.