Pitbull Training

Il Pitbull Training è il sistema d’allenamento che Umberto Miletto sta mettendo a punto per ottimizzare l’allenamento e creare degli atleti fuori dal comune, atleti con tutte le caratteristiche per diventare dei vincenti! Il Pitbull Training è l’insieme di ciò che c’è di meglio per allenare e permetterà di sfruttare al 100% le potenzialità di qualsiasi atleta o persona che decida di utilizzarlo!

L’idea del nome Pitbull Training è nata quando per caso sono entrato in un allevamento di American Pitbull/American Staffordshire Terrier di amici e ho potuto notare la fisicità di questi cani. Cani di una forza e agilità incredibile, capaci di superare muri di 3 metri di altezza con un salto e con un indomito coraggio.

Tra i cani in assoluto più forti, magri e con una muscolatura possente. Adatti a lavori di resistenza (correrebbero per ore senza mai fermarsi) ma con prestazioni di esplosività incredibili (come quando saltano per appendersi ai rami degli alberi o a un copertone posto a più di 2 metri d’altezza). Cane forte e agile, esplosivo e resistente, caratteristiche che qualsiasi atleta vorrebbe avere!

Ecco cosa mi piace di questo cane, e non la sua cattiveria, che non esiste, ma che è creata solo da padroni senza scrupoli! Ma bensì, voglio esaltare le sue caratteristiche atletiche e la sua determinazione. E tutto questo si collegherà alla filosofia d’allenamento del Pitbull Training volta a farvi diventare un atleta vincente! Un piccolo video che mette in chiaro le caratteristiche di questi cani…a mio avviso un cane di potenza atletica incredibile, di grandissima astuzia e adatto a stare in famiglia!!! A differenza di quello che pensano in molti! E chi ha un Pitbull o un American Staffordshire sa quello che dico…

Ora che avete capito cosa mi ha portato a scegliere questo nome, non ci resta che capire quello che sta dietro alla filosofia del Pitbull Training.

Dobbiamo essere dei vincenti e dobbiamo tenere in considerazione tutte le variabili dell’allenamento per far questo. Molti di voi sono atleti professionisti e altri amatori che vogliono capire meglio o ricercano la finezza dell’allenamento per perfezionare la propria prestazione.  Magari altri sono semplici appassionati con un lavoro normale che però vogliono fare dell’attività sportiva un hobby, e non un lavoro, raggiungendo comunque il meglio per il proprio corpo. Con questo allenamento vi assicuro che si può! Ma ci sarà da faticare!!!!

Per questo ho creato il Pitbull Training, una filosofia d’allenamento unica, atta ad insegnarvi a come allenarvi al meglio per ottenere dei risultati concreti.

Il Pitbull Training è l’allenamento funzionale che mai nessuno ha creato! Scopo è quello di migliorare tutte le qualità fisiche, in particolare grazie a questo nuovo approccio dell’allenamento riuscirete a sviluppare:

  1. Forza
  2. Velocità
  3. Potenza
  4. Resistenza
  5. Capacità Coordinative
  6. Flessibilità e mobilità articolare

Tutte queste qualità combinate tra loro nelle giuste misure permetteranno di farvi diventare un atleta migliore, ma soprattutto vincente!

A chi è adatto? Già detto…a persone determinate! In particolare lo consigliamo:

ad Atleti professionisti: per incrementare le qualità fisiche richieste dal proprio sport

ad amanti dell’allenamento e sportivi: per migliorare il proprio fisico

partecipanti a concorsi e militari (Poliza, Esercito, Carabinieri, Vigili del Fuovo) : ottimo per permettervi il superamento di prove come trazioni, piegamenti a terra, addominali e mantenervi efficienti

Non è adatto ai fannulloni, ossia coloro che vorrebbero ottenere risultati senza impegnarsi troppo!

Il Pitbull Training è suddiviso in due livelli, di intensità crescente:

Livello 1 – Allenamento a Corpo Libero

Livello 2 – Allenamento con Attrezzi

Per accedere al primo livello e usufrire dei programmi d’allenamento del I livello è richiesto un livello iniziale di forma fisica di base, se questo non è raggiunto è meglio non iniziare, in quanto non riuscireste a fare la maggior parte degli esercizi che vi verranno proposti.

Test di verifica iniziale

Per superare il test dovrete riuscire a completare la seguente progressione:

  1. 10 secondi in isometria appesi alla sbarra con una mano
  2. Almeno 2 Piegamenti su una mano
  3. Almeno 8 Squat 1 gamba completi
  4. 10 trazioni alla sbarra al petto, non al mento, non alla fronte, non con movimenti accorciati e non rimbalzate!

Terminerete questo livello solamente quando riuscirete ad eseguire gli esercizi per passare al livello successivo. Non sarà facile è potranno passare mesi o un anno prima di farcela.

Fonte ufficiale http://www.pitbull-training.it

http://pitbull-training.forumcommunity.net/?t=47853386