Allenarsi con metodo

Allenarsi con metodo

L’attività aerobica migliora il funzionamento generale dell’attività cardio-circolatoria, però non rafforza i muscoli intorno alle articolazioni e non rafforza o tonifica in modo sostanziale il corpo.

Ho iniziato questo articolo, ponendo enfasi sul concetto di “attività aerobica” volutamente.
Oggi, tra pro e contro, siamo bombardati da informazioni di tutti i tipi e se internet e la televisione da una aprte ci fanno vedere molti aspetti diversi di un singolo argomento, dall’altra rischiano di farci confusione o peggio, è facile che ci vengano dette mezze verità e piccole bugie.
Non rimane altro da fare che provare, testare su noi stessi e trarne le conclusioni.
E così ho deciso di fare: provare, provare, provare…
E la cosa più banale che ne risulta sempre è che: TUTTO funziona e NIENTE funziona.

Ci vuole il giusto mix non solo tra le tecniche di allenamento (aerobico ed anaerobico) ma tutto deve adattarsi a molteplici aspetti: la unicità di ogni individuo, gli obiettivi di una persona, l’impegno.

Fatta questa prima analisi, poi è possibile creare uno schema di lavoro.
E’ per questo che parlo spesso con i miei clienti di METODO.
Esisite un METODO di lavoro che funziona e bisogna costruire su misura.
La cosa positiva è che questo metodo funziona!

A questo punto la tua domanda potrebeb essere la seguente: “e quindi cosa devo fare per dimagrire”?
La risposta è formata dai seguenti, semplici punti:
1) Seguire il METODO
2) Metterci impegno e costanza
3) Impare a conoscerti e quindi ascoltarti

Realizzare questi 3 punti ti permetterà di raggiungere qualunque obiettivo tu voglia raggiungere.
Di mio, in qualità di Personal Trainer, ci metto il METODO,  l’incoraggiamento e curo la tua motivazione; l’impegno e la costanza dipendono da te; il risultato finale sarà imparare a consocerti,ascoltarti e soprattutto vederti allo specchio come veramente ti desideri:
VIVERE NEL CORPO CHE VUOI.